auto d'epoca in vendita

Le mie auto d’epoca in vendita:



Dimmi che auto hai e ti dirò chi sei…

Donne e motori…

Avendo avuto a disposizione una stalla dismessa dal 2004 ad oggi, mi sono “sfogato” e sbizzarrito nell’acquistare, provare, scambiare e sostituire molte auto che da giovane rappresentavano sogni irraggiungibili.

Ringraziando la defiscalizzazione delle auto d’epoca

Tutto questo è stato possibile grazie alle agevolazioni di cui godono o hanno goduto le auto d’epoca.

Mi divertivo a cercare modelli di auto d’epoca via via più particolari e vista la frenesia nel passare da un modella all’altro, per non avere problemi fiscali, ho regolarizzato “la cosa” inserendo il commercio delle auto stesse all’interno della mia esistente partita IVA. (La mia attività si occupava di informatica, non centrava nulla con le auto d’epoca… cosi 🙂

Cosa tenere

Queste auto d’epoca sono quelle che avevo deciso di tenere come “collezione privata” ma le vicissitudini della vita (come spesso accade)  mi stanno portando verso altri lidi, pertanto sono ora in vendita.

Direi che mi sono sfogato abbastanza :-).

Inserisco quindi le auto d’epoca in vendita, quelle che ho avuto, quelle che per il momento non intendo vendere (in futuro vedremo) e quelle invece che sono intenzionato a vendere. Non permuto per il semplice fatto che come ho scritto, per ora, preferisco dedicare il mio tempo ad altro.

Motivazioni sulle scelte:

  1. Sempre cercato modelli di auto d’epoca che per equipaggiamento o tipologia fossero particolari (l’optional fa la differenza).
  2. Scelto sempre auto a benzina.
    Sono quelle meglio conservate, spesso le più accessoriate e se le si usa poco il costo del carburante è sostenibile, diversamente si possono trasformare a gas GPL, il combustibile attualmente migliore sotto tutti i punti di vista – clicca qui per vedere il confronto diesel / GPL
  3. Perchè ho scelto auto “datate” o d’epoca o storiche come le si voglia definire?
  4. La mia passione per le Auto parte da lontano e si incastra e fonde con la mia VITA (come in parte credo la vostra) fino a diventare una vera e propria filosofia della stessa, se ti va di “leggermi” clicca qui (io e l’auto).
  5. Se vuoi qualche dritta su come poter scegliere un auto usata o storica ti ho fatto una piccola guida: 12 consigli per l’acquisto della tua auto usata

Le mie auto d’epoca in vendita

Opel Calibra 4×4 Turbo 16VIntrovabile.

BMW 520 Turing – Doppio tetto panoramico – GPL

BMW 850 – L’auto dei sogni… – Cambio manuale 6 rapporti, rarità

Mercedes 200T Bianca – Una delle 2…3 station wagon dei sogni… la seconda…

Fiat Punto Cabrio 1.6 ELX – Un piccolo sfizio

Fiat Croma CHT – 155000Km aria condizionata intero perfetto

Fiat Uno 45 SL (rara, versione full del motore fire, 21km/l)

Peugeot 205 1.1. CJ – il cabrio protettivo ne troppo ne troppo poco

Lancia K SW 2.0 20V  – con navigatore Blaupunkt tenuta molto bene

Le mie auto d’epoca in vendita CHE (forse) VENDO:

Fiat Ducato Maxi aspirato diesel, il portatutto

Fiat 131 CL Mirafiori La mia prima auto, la mia prima auto… storica 🙂

Fiat Tipo 1.4 DGT – La mia terza auto… quella più auto di tutte, è un restauro totale per cui è in vendita solo se FORTEMENTE interessati, ha impianto hi fi car dell’epoca tetto apribile elettrico aria condizionata, smonatata integralmente (tranne vano motore) Riverniciata completamente condizioni pari al nuovo.

Volvo 740 GLE – sedili in pelle tettuccio apribile fendinebbia aria condizionata, la miglior SW del tempo e forse anche di ora e di sempre.

La stalla artefice di tutto ciò 🙂

Auto Vendute (inserisco solo modelli particolari):

BMW 750 – 5000cc V12 un berlinone da paura! – VENDUTA

Autobianchi Y10 Fire del 1985 (primissimo modello primissimo motore fire) non ho foto ce ne sono alcune nelle cumulative. – VENDUTA

Lancia Thema Turbo 16V LX II Serie del 90 – Targa oro ASI selezionata per comparire sulla rivista “automobilismo d’epoca” anno 2011 No. 3 – VENDUTA

Jeep Cherokee 4.0 Limited – americana dalla testa al motore, un tiro ed una coppia micidiali, elegante particolare rivale della Range Rover – VENDUTA

Mercedes 190 – Il mio primo mercedes, 4 marce elasticissimo e con tettuccio apribile (prima auto con il tetto) nella sua semplicità fantastica e solida! Le mercedes danno senso di solidità. – VENDUTA

Lancia Thema Turbo 16V – mancando aria condizionata forse era più leggera sgommava in seconda in accelerazione un tiro micidiale – VENDUTA

BMW 735 – Elegantissima 6 cilindri 3.500cc cambio automatico cruise control… mancavano solo comandi elettrici e bracioli sedili, quando vuoi tutto… – VENDUTA

Range Rover – Land Rover semrpe 3.5 V8 GPL – la prima… messa molto male ma con gancio per il carrellone… ho detto… proviamo 🙂 mi ha fatto dannare ma ho imparato a conoscerla, venduta e a distanza di tempo ricomperata. – VENDUTA

Land Rover Range Rover – V8 3.500cc gancio traino GPL

Alfa – 33 1.7 Q.V – Unica alfa della mia vita 🙂 era molto particolare, usata un pò ma bisognosa di restauro per cui ceduta dopo essermi tolto la voglia di sentire il tiro dei doppio corpo! – VENDUTA

Autobianchi – Y10 – 4WD – Sfiziosissima fantastico il sistema di attacco che sbloccava anche i mozzi! – VENDUTA

Volvo 240 GLE – Auto incredibile ma la 740 è il mio targhet – VENDUTA

Volvo 240 GLE D6 Unica auto diesel della mia vita con gancio traino  – VENDUTA

Volkswagen polo – la piccola SW 🙂 un mulo – VENDUTA

Citroen Visa II – Presa per gioco ma i comandi al volante incredibili 🙂 – VENDUTA 

Mercedes 200 – GPL Meravigliosa anche se rispetto al 190 pagava un pò di peso in più. – VENDUTA

Ho creato un gruppo facebook dove possiamo scatenarci, aperto a TUTTI per tutti i gusti.

Iscriviti al nostro gruppo facebook specifico per le auto: facebook