chi siamo?

Buongiorno. Siamo persone che abbracciano uno stile di vita finalizzato al raggiungimento del Benessere liberi da pregiudizi e da preconcetti in armonia con il “creato“.

Missione Benessere è il nostro credo.

da benessere 

stare bene” o “esistere bene

è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano
caratterizzando la qualità della vita di ogni singola persona.

Ci sentiamo di aggiungere, oggi più che mai, “in armonia con l’ambiente“.

Si badi che parlare di armonia con l’ambiente, al giorno d’ oggi, non è più un fatto di moda, estetica o altro. Il nostro benessere è strettamente legato a quello dell’ambiente in cui viviamo. Oramai sempre più soventemente respiriamo veleni e mangiamo cibi contaminati da ogni genere di sostanze tossiche.

Urge una conoscenza e di conseguenza una coscienza globale che ci spinga a rispettare l’ambiente in tutte le forme ed in tutti i modi possibili. il rispetto può avvenire non solo attraverso grandi gesti o grandi scelte ma anche attraverso tanti piccoli comportamenti del quotidiano. Grandi argomenti sono sicuramente l’etica del lavoro che svolgiamo giusto per fare un esempio: discorso complicato, vedi downshifting alla mobilità a cosa mangiamo!

Queste scelte sono molto più legate alla nostra personale disponibilità di libertà nonostante i diversi condizionamenti.

Abbiamo e continuiamo a dedicare ampio spazio All’alimentazione anche e sopratutto in ottica ambientale oltre che sostenibile e salutare.

Non vi è benessere senza salute, non vi è salute senza attività fisica svolta in modo corretto e regolare e sana alimentazione.

La curiosità, la passione, la voglia di capire, sapere, sperimentare e applicare ed infine ma non per ultima le vicissitudini della vita ci ha portati fin qui.

L’amore per lo sport, la vita, l’ambiente, la natura, il cibo e il paesaggio di questo “bel paese” fatto di laghi, mari e monti in una unica e continua esperienza.

Legando una delle più belle discipline sportive: il triathlon
(spesso scomposto nelle sue componenti base per poi essere ricomposto).

Il tutto condito dalla continua ricerca del mangiar bene e sano
che trasformano e si traducono in un radicale cammino
ad abbracciare
un vero e proprio Stile di Vita.

Enrico:

  • Laurea in scienze motorie – ho completato tutti gli esami della triennale in due anni, tesi sul Tapering con ausilio di strumenti informatici ed elettronici (cardiofrequenzimetro GPS).
  • Istruttore di nuoto
  • Tecnico fitri
  • Iscritto al corso di laurea specialistica in Scienza della nutrizione Umana, ho dedicato grande studio ed attenzione all’alimentazione dal 2012.

Lucia:

  • Tecnico fitri 2016
  • Con il triathlon è stato “amore a prima vista”.
    Condivido con Enrico uno stile di vita salutare e l’interesse per lo sport e l’alimentazione.
Enrico e Lucia

chi siamo: Enrico e Lucia

Prima di lasciarci...

Speriamo che quanto da noi scritto sia stato di tuo gradimento! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi o se hai domande da fare. Per questo vi è la possibilità, a fine articolo, di scrivere liberamente nell'area commenti. Non serve fare nessuna registrazione. Gli articoli sono in continua revisione pertanto puoi salvarli e tornare a leggere di tanto in tanto. Sono ben accette anche critiche speriamo costruttive nonchè consigli e richieste. Ci piace l'idea della libera e gratuita informazione senza confini. Tutto questo richiede molto lavoro e il tempo che riusciamo a dedicare è commisurato purtroppo anche dal piccolo rientro economico che produce con la pubblicità. Se prima di uscire clicchi su un riquadro pubblicitario ci dai una mano a crescere. Se volessi fare una donazione di qualsiasi natura con paypal l'indirizzo è roncada.enrico@email.it con causale "donazione". Se vuoi prendere contatto diretto con noi premi qui: "Contatti". Speriamo di riaverti presto.

Dott. Enrico Roncada