BMW 750 E32
Il berlinone spaziale, bmw 750 E32 5000cc V12, cambio automatico. Da zero a 300km/h in un unico respiro, sempre con la stessa erogazione, sembra non finire mai.
Dotazione
Sistema ASC, antesiniano dell’ESP, anche disinseribile. Potenza e coppia motrice veramente in abbondanza. Full optionals: cruise control, doppio clima automatico, 4 vetri elettrici, chiusura centralizzata, fendinebbia, tettuccio apribile elettrico e tanti sofismi elettrici.
Comandi Ergonomici vetri elettrici
Perfetta ergonomia per quanto riguarda la disposizione dei comandi dei quattro vetri elettrici. Raggruppati sul tunnel centrale sono accessibili sia dal guidatore che dal passeggero. Il disporli centralmente evita di far passare cavi fra carrozzeria e portiera che essendo organo mobile, con il tempo, può creare problemi di contatto. Si risparmia inoltre materiale e peso.
Poggia testa Elettrici con memoria
Estremamente raffinato il sistema elettrico dei poggia testa posteriori. Gli stessi sono in posizione bassa fino a che il passeggiero non si siede e non si mette la cintura. In questo momento il poggiatesta si opsiziona (Solo se non è in serita la retromarcia e in ogni caso con inserimento della retromarcia il poggia testa si abbassa). A questo punto è possibile attraverso il pulsante regolarne l’altezza.
Agganci cinture posteriori fuori dal sedile
Nell video seguente è accettabile un altra chicca. Le cinture posteriori si agganciano al contrario di quanto normalmente avviene, questo per avere i ganci di chiusura fuori dal sedile e non sedercisi sopra.
Bagagliaio immenso e pratico
Il bagagliaio è immenso, il tre volume ha una grande comodità per quanto riguarda l’accesso ai bagagli. Una comodita che con i portelloni degli SW o delle 2 volumi si dimenticapossa essitere.
Raccordo portiera posteriore
Di grande eleganza e divenuto poi logo o caratteristica che contraddistingue le BMW la cromatura che rincorre le linee della porta posteriore.
Raffinatezze
Il riscaldamento non aziona il ventilatore fino a che non si scalda l’acqua del circuito onde evitare di mandare aria fredda in abitacolo.
Lo speccheitto retrovisore destro si abbassa quando si inserisce la retromarcia.
Da fuori vettura si possono chiudere o aprire i vetri ed il tettuccio tenendo inserita la chiave, sedili in pelle regolabili elettricamente con memoria della regolazione degli stessi e dei vetri elettrici esterni laterali, poggiatesta posteriori elettrici che si rialzano solo se vi e seduto una persona e si mette le cinture, un bagagliaio esagerato, spazio per la batteria suplementare dei servizzi, specchietti laterali ovviamente elettrici con memoria dei sedili come prima accennato. BMW 750 E32, una vera auto di classe, e molto altro ancora…
Miei Lavori
Come visibile da foto ho lucidato personalmente il “nero” (colore da paura, una bmw 750 E32 nera è il non plus ultra).
Ho revisionato totalmente la cappelliera, la moquette si era un pò sbiadita, adesso è nuova, nera, con tendina nuova.
BMW 750 E32 le foto:
Qui trovi le altre mie auto in vendita: