GPL Metano benzina diesel

GPL Metano benzina diesel

Perché ho scelto il GPL e perché lo uso da 30 anni ?

I motivi sono diversi, il primo è sicuramente economico, ma non è l’unico… vediamo l’insieme dei vantaggi:

Primo motivo, economco

Presto detto presto fatto prendiamo esempio la polo 1.6 2012 che ha Lucia: 14km/l e autonomia di 750 km (a GPL!)

Prendiamo la stessa auto motorizzata 1.4 TDI

18km/l

prendiamo i costi dei due carburante: GPL 0.6 contro Gasolio 1.35

Nonostante il GPL renda un pò di meno (si vede dai consumi) il costo al km di solo carburante è di 43 centesimi del GPL contro i 75 del Gasolio (Quasi il doppio!)

20.000 km creano una differenza di costi di 640 euro in meno a favore del GPL (1.495 euro di diesel contro 857 euro di GPL) per dieci anni di utilizzo l’ammontare degli euro risparmiati risulta essere di 6.450 euro risparmiati!

Il secondo è pratico

Quando ci sono i fermi causati dall’inquinamento il GPL può circolare in quanto come emissione fa solo H2O e CO2! (a onor del vero in prima approssimazione)

Il terzo è ecologico

Per lo stesso motivo del blocco del traffico

Ricordo che con i serbatoi attuali non vi è più il divieto di parcheggio nei box e nemmeno nei silos nei sotterranei e a bordo di traghetti

Il quarto è nella scelta dell’usato

Acquisto SOLO auto a benzina perché presumibilmente ha fatto meno strada, il GPL lo metto io. Auto diesel o GPL sono state quasi sicuramente più sfruttate e restaurare o riparare o ricondizionare a costi nettamente superiori con risultati alle volte non soddisfacenti rispetto al conservato originale.

GPL Metano benzina diesel

credo ora non vi siano più dubbi su cosa scegliere, come scegliere e perchè scegliere

Qui trovi le altre mie auto in vendita:
Le mie auto …

Prima di lasciarci...

Speriamo che quanto scritto sia stato di tuo gradimento! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi o se hai domande da fare. Per questo vi è la possibilità, a fine articolo, di scrivere liberamente nell'area commenti. Gli articoli sono in continua revisione pertanto puoi salvarli e tornare a leggere di tanto in tanto. Sono ben accette anche critiche speriamo costruttive nonchè consigli e richieste. Ci piace l'idea della libera e gratuita informazione senza confini. Tutto questo richiede molto lavoro e il tempo che riusciamo a dedicare è commisurato purtroppo anche dal piccolo rientro economico che produce con la pubblicità. Se prima di uscire clicchi su un banner pubblicitario ci dai una mano a crescere. Se volessi fare una donazione con paypal per esempio ed ancor meglio l'indirizzo paypal è roncada.enrico@email.it con causale "donazione". Se vuoi prendere contatto diretto con noi premi qui: "Contatti". Speriamo di riaverti presto.

Dott. Enrico Roncada