Partendo sempre dalla conoscenza per attuare la migliore scelta sempre in un ottica omnicomprensiva la multidisciplina risulta sicuramente essere strategicamente vincente per diversi motivi:

Progetto Sport 2.0 cos’è ?

Partendo dalla conoscenza, per attuare la migliore scelta, sempre in ottica omnicomprensiva, la multidisciplina (triathlon e palestra) risulta sicuramente essere strategicamente vincente per diversi motivi:

Armonizza il corpo utilizzandolo nella sua interezza.

Diversifica l’esperienza evitando noia.

Enfatizza tutte le capacità della nostra motricità (forza, resistenza, velocità).

Preserva maggiormente dalla possibilità di incappare in infortuni visto che distribuisce il carico in misura più omogenea e meno cronica.

Il Triathlon, a cui siamo sposati, rappresenta una sorta di “base” molto vicina a quello che e’ il nostro naturale sistema di deambulare; (corsa ma  anche nuoto e visto che siamo esseri pensanti, mezzo meccanico).

La palestra e la pesistica si occupano della componente forza e ipertrofia. Sinergica, se ben strutturata e funzionale al Triathlon.
O fine a se stessa ovvero alla forza o ipertrofia. (armonizzazione estetico funzionale corporea)

La velocità si ottiene con esercizi specifici derivati dalla resistenza e dalla forza, o direttamente ed auspicabilmente da un arte marziale. (Ottima anche dal punto di vista coordinativo e di flessibilità).

Prima di lasciarci...

Speriamo che quanto scritto sia stato di tuo gradimento! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi o se hai domande da fare. Per questo vi è la possibilità, a fine articolo, di scrivere liberamente nell'area commenti. Gli articoli sono in continua revisione pertanto puoi salvarli e tornare a leggere di tanto in tanto. Sono ben accette anche critiche speriamo costruttive nonchè consigli e richieste. Ci piace l'idea della libera e gratuita informazione senza confini. Tutto questo richiede molto lavoro e il tempo che riusciamo a dedicare è commisurato purtroppo anche dal piccolo rientro economico che produce con la pubblicità. Se prima di uscire clicchi su un banner pubblicitario ci dai una mano a crescere. Se volessi fare una donazione con paypal per esempio ed ancor meglio l'indirizzo paypal è roncada.enrico@email.it con causale "donazione". Se vuoi prendere contatto diretto con noi premi qui: "Contatti". Speriamo di riaverti presto.

Dott. Enrico Roncada