Partendo sempre dalla conoscenza per attuare la migliore scelta sempre in un ottica omnicomprensiva la multidisciplina risulta sicuramente essere strategicamente vincente per diversi motivi:

Progetto Sport 2.0 cos’è ?

Partendo dalla conoscenza, per attuare la migliore scelta, sempre in ottica omnicomprensiva, la multidisciplina (triathlon e palestra) risulta sicuramente essere strategicamente vincente per diversi motivi:

Armonizza il corpo utilizzandolo nella sua interezza.

Diversifica l’esperienza evitando noia.

Enfatizza tutte le capacità della nostra motricità (forza, resistenza, velocità).

Preserva maggiormente dalla possibilità di incappare in infortuni visto che distribuisce il carico in misura più omogenea e meno cronica.

Il Triathlon, a cui siamo sposati, rappresenta una sorta di “base” molto vicina a quello che e’ il nostro naturale sistema di deambulare; (corsa ma  anche nuoto e visto che siamo esseri pensanti, mezzo meccanico).

La palestra e la pesistica si occupano della componente forza e ipertrofia. Sinergica, se ben strutturata e funzionale al Triathlon.
O fine a se stessa ovvero alla forza o ipertrofia. (armonizzazione estetico funzionale corporea)

La velocità si ottiene con esercizi specifici derivati dalla resistenza e dalla forza, o direttamente ed auspicabilmente da un arte marziale. (Ottima anche dal punto di vista coordinativo e di flessibilità).