Mercedes 200T W124 Benzina Carburatore (W124)
“Il modello T (Touristik & Transport), denominazione con la quale Mercedes-Benz indicava la carrozzeria station wagon, venne presentato nel settembre 1985 al salone dell’automobile di Francoforte.” Cit. Wikipedia
Tetto apribile elettrico.
Aria condizionata.
Portellone con serratura elettrica e Pistoncini a scomparsa.
Cerchi in lega da 15 pollici
Sospensioni auto livellanti idrauliche
Tettuccio elettrico
L’auto è stata lucidata (le due foto laterali sono prima della lucidaura cosi come anche il posteriore)
Perfettamente funzionante in tutte le sue parti (Chiusura centralizzata, vetri elettrici (non scende quello lato guida, unico difetto, specchietto destro elettrico sinistro manuale come da previsione di allora.
Olio e filtro olio nuovi
Servosterzo.
Specchi esterni asimmetrici
Una delle peculiarità di questa auto sono gli specchietti retrovisori esterni asimmetrici, il sinistro con comando manuale vista la vicinanza all’operatore, il destro più alto e stretto con comando elettrico per sopperire alla lontananza.
Tendalino multifunzione
Un altra simpatica particolarità della Mercedes 200T è l’assenza dei pistoni per sostenere il portellone a vista, sono annegati all’interno della carrozzeria, sicuramente interessante la tendina copri baule che ancorata al portellone stesso viene trascinata verso l’alto in modo da consentire con una unica manovra di avere accesso al bagagliaio. Bellissima la retina di separazione fra abitacolo e baule sempre inserita nel blocco della tenda copri baule.
Maniglia e sicura anche sul portellone
La prima cinque porte trattata veramente come una cinque porte, ovvero il portellone al suo interno è dotato di maniglia di apertura e di sicura come se fosse una normalissima portiera.
Comandi vetri non ridondanti
Vetri elettrici comandati da unico pulsante sul tunnel centrale. Una soluzione che porta diversi vantaggi quali: non c’è ridondanza di pulsanti rispetto a collocarli sulla portiera visto che il destro necessiterebbe del doppio comando sia sulla porta destra che sulla porta sinistra. Non ci sono cavi che attraversano tutta l’auto ne tantomeno passano tra carrozzeria e porta che essendo per sua natura mobile crea una sorta di effetto fil di ferro ovvero a forza di aprire e chiudere potrebbe tranciare i cavi. Risparmi quindi sia di complessità che se per esiguo di peso. La possibilità anche per il passeggero di accedere ad entrambi i vetri.
Mercedes 200T W124… Amore a seconda vista
La vidi in quel lontano 89 dalla balconata del Baraonda, un locale sul Lago di Garda. Dall’alto, questo tetto bianco, immenso. A fianco la sorella volvo 740 GLE (che pure posseggo) anch’essa bianca… Quale scegliere?
E la sognai perchè al tempo era un auto irraggiungibile.
Ero 18 enne ed avevo la mia “bella” 131 (che ancora posseggo, non la stessa ma praticamente uguale, stesso modello)
la SW arriverà nel 1994 sotto forma di una meravigliosa Mondeo.
Mercedes 200T W124 Benzina Carburatore
Oltre la Mercedes 200T W124…
Qui trovi le altre mie auto in vendita: