Triathlon sul Lago di Garda

CAUSA CORONAVIRUS (COVID-19) ogni iniziativa tranne l’eventuale corrispondenza in remoto attraverso mezzi telematici è da ritenersi “Da valutare” per verificare se vi siano le adeguate disposizioni vigenti in materia.

Vuoi provare a fare un Triathlon (proponiamo distanza sprint ma è assolutamente personalizzabile) sul Lago di Garda?
O semplicemente allenarti con noi, anche in una o due sole singole discipline? (Nuoto, bici, corsa)?
O semplicemente passare una giornata in compagnia senza nessuna velleità agonistico prestazionale, con la sola voglia di goderti un tour in una zona meravigliosa quale è la cornice offerta dal Lago di Garda e dal suo entroterra? Preferisci la Mountain bike (MTB) alla bici da corsa(BDC)?
Preferisci solo correre? O solo nuotare?
O restare anche solo a parlare di triathlon o di sport?

Offriamo la possibilità, di passare alcune ore con noi in qualsiasi momento della giornata.

Potrai cimentarti nel tuo primo triathlon sprint o semplicemente passare una mezza giornata di sport all’aria aperta. Potrebbe essere l’inizio di un nuovo stile di vita

Sia che tu sappia di cosa si tratta e voglia fare un allenamento diverso dal solito, sia che tu sia alle prime armi ed intenda cimentarti e capire i meccanismi di questo sport eccezionale (contatto e connubio fra terra aria ed acqua) il “nostro” triathlon “sprint” avrà questo programma:

Nuoteremo nel lago di Garda, in un ansa naturale che si chiama San Sivino riparata da imbarcazioni, correnti e onde lambendo la riva in modo da avere il massimo della sicurezza. Copriremo, se te la sentirai o vorrai, la distanza nuoto della percorrenza sprint (o meno). Il nuoto avverrà come già accennato ad un metro dalla riva costeggiando la stessa con circa mezzo metro di acqua di profondità al fine di evitare qualsiasi inutile eventuale difficoltà aggiuntiva.

Tour ciclistico con possibilità di scelta di diversi itinerari. Si potrà restare verso la costa ed ammirare la cornice del lago o spostarsi nell’entroterra (Valtenesi). Abbiamo selezionando itinerari il più possibile con strade a bassissimo traffico e/o con tratti ciclabili.

Percorsi per la MTB (Mountain Bike)

Spostandosi nell’entroterra ci sono splendidi ed incontaminati sentieri per la mountain bike (MTB) con livelli di difficolta differenti di ogni tipo proporzionali alle proprie capacità sia fisico condizionali che tecniche. Sotto alleghiamo un video che riporta una parte del Tour del lago Lucone situato in Valtenesi sopra Polpenazze (comune di Soiano).

Partenza Lago Lucone Lago di Garda Valtenesi Manerba Moniga

Corsa si svolgerà o sul lungolago o in parco protetto.

Ci sarà la possibilità (eventuale) di supervisionare intero percorso bici e corsa della gara duathlon sprint di Manerba/triathlon sprint di Manerba.

(condizioni meteo permettendo, evento personalizzabile a tutti i livelli).

L’evento è totalmente personalizzabile ed è possibile anche omettere una o due delle discipline. Massima libertà di scelta quindi, flessibilità e solo divertimento nella scoperta di un luogo veramente magico e meraviglioso.

E’ obbligatorio un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva. Qualsiasi tipo di situazione sportiva si vada ad affrontare eseguire sia essa amatoriale o a maggior ragione competitiva necessita prima di una visita medica che certifichi non vi siano problematiche.

Per info e prenotazioni ti rimandiamo alla pagina dei contatti.

Se vuoi vedere gare o la location visita e se vuoi iscriviti al nostro canale Youtube

Prima di lasciarci...

Speriamo che quanto da noi scritto sia stato di tuo gradimento! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi o se hai domande da fare. Per questo vi è la possibilità, a fine articolo, di scrivere liberamente nell'area commenti. Non serve fare nessuna registrazione. Gli articoli sono in continua revisione pertanto puoi salvarli e tornare a leggere di tanto in tanto. Sono ben accette anche critiche speriamo costruttive nonchè consigli e richieste. Ci piace l'idea della libera e gratuita informazione senza confini. Tutto questo richiede molto lavoro e il tempo che riusciamo a dedicare è commisurato purtroppo anche dal piccolo rientro economico che produce con la pubblicità. Se prima di uscire clicchi su un riquadro pubblicitario ci dai una mano a crescere. Se volessi fare una donazione di qualsiasi natura con paypal l'indirizzo è roncada.enrico@email.it con causale "donazione". Se vuoi prendere contatto diretto con noi premi qui: "Contatti". Speriamo di riaverti presto.

Dott. Enrico Roncada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.