bmw 850 manuale

BMW 850 Manuale

V12 5.000cc 299cv 1991

E’ stata la prima auto a montare un cambio a 6 rapporti (Il cambio era uno ZF a sei marce manuale che rappresentava una peculiarità nell’epoca in cui auto del calibro di Ferrari 348 o Porsche 911 erano dotate di classici cinque marce.)
Fonte wikipedia
Motore V12 5000 da quasi trecento cavalli da 299 km/h (limitatore escluso).
Trentennale a partire dall’ 1/1/2021 per cui avrà passaggio di propietà fortemente agevolato, circa 150 euro, non pagherà più tassa di possesso (in Lombardia è già esente) e già assicurabile a costi molto contenuti, circa 200 euro.

Restauro

Ha le due pompe della benzina nuove
Le due sonde lambda nuove
Revisionati i braccetti dello sterzo
Pompa acqua nuova
12 candele nuove

Difetti

Inestetismi localizzati per il 90% sul muso (in vetroresina)
filo di ruggine tettuccio e cofano anteriore
specchietto retrovisore destro rotto il solo specchio
Tendina parasole bloccata
Computer di bordo i cui cristalli non funzionano (problema noto riparabile)
leggera usura colore sedili pelle come da foto
Cintura di sicurezza lato guida che si blocca se si ribalta lo schienale
Tettuccio funzionante ma lento e disassato con il sottotetto

Grande pregio e vantaggio

Il motore gira a meraviglia, il cambio e la frizione anche, la meccanica nell’insieme è sana e non è mai stata incidentata, colore più indicato e cerchi BBS a raggiera per me i migliori dal punto di vista estetico.

Trattative riservate

Inutile dire che oramai, visto il colore, l’allestimento, i bellissii cerchi BBS, lo scarico quadrato e di conseguenza in quanto “pezzo unico” il prezzo segua il mercato, ovvero:

Se la vendita avverrà entro il trentenio costera un cifra

Se passiamo oltre il trentenio potrei optare per un restauro leggero il più possibile conservativo per portarla al nuovo e valutazioni che ad occhio posso dire essere doppie rispetto alle attuali.

Godetevi l ameraviglia…

BMW 850 Manuale

Qui trovi le altre mie auto in vendita:

Le altre mie auto…

 

Prima di lasciarci...

Speriamo che quanto scritto sia stato di tuo gradimento! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi o se hai domande da fare. Per questo vi è la possibilità, a fine articolo, di scrivere liberamente nell'area commenti. Gli articoli sono in continua revisione pertanto puoi salvarli e tornare a leggere di tanto in tanto. Sono ben accette anche critiche speriamo costruttive nonchè consigli e richieste. Ci piace l'idea della libera e gratuita informazione senza confini. Tutto questo richiede molto lavoro e il tempo che riusciamo a dedicare è commisurato purtroppo anche dal piccolo rientro economico che produce con la pubblicità. Se prima di uscire clicchi su un banner pubblicitario ci dai una mano a crescere. Se volessi fare una donazione con paypal per esempio ed ancor meglio l'indirizzo paypal è roncada.enrico@email.it con causale "donazione". Se vuoi prendere contatto diretto con noi premi qui: "Contatti". Speriamo di riaverti presto.

Dott. Enrico Roncada