bmw 850 manuale

BMW 850 Manuale

V12 5.000cc 299cv 1991

E’ stata la prima auto a montare un cambio a 6 rapporti (Il cambio era uno ZF a sei marce manuale che rappresentava una peculiarità nell’epoca in cui auto del calibro di Ferrari 348 o Porsche 911 erano dotate di classici cinque marce.)
Fonte wikipedia
Motore V12 5000 da quasi trecento cavalli da 299 km/h (limitatore escluso).
Trentennale a partire dall’ 1/1/2021 per cui avrà passaggio di propietà fortemente agevolato, circa 150 euro, non pagherà più tassa di possesso (in Lombardia è già esente) e già assicurabile a costi molto contenuti, circa 200 euro.

Restauro

Ha le due pompe della benzina nuove
Le due sonde lambda nuove
Revisionati i braccetti dello sterzo
Pompa acqua nuova
12 candele nuove

Difetti

Inestetismi localizzati per il 90% sul muso (in vetroresina)
filo di ruggine tettuccio e cofano anteriore
specchietto retrovisore destro rotto il solo specchio
Tendina parasole bloccata
Computer di bordo i cui cristalli non funzionano (problema noto riparabile)
leggera usura colore sedili pelle come da foto
Cintura di sicurezza lato guida che si blocca se si ribalta lo schienale
Tettuccio funzionante ma lento e disassato con il sottotetto

Grande pregio e vantaggio

Il motore gira a meraviglia, il cambio e la frizione anche, la meccanica nell’insieme è sana e non è mai stata incidentata, colore più indicato e cerchi BBS a raggiera per me i migliori dal punto di vista estetico.

Trattative riservate

Inutile dire che oramai, visto il colore, l’allestimento, i bellissii cerchi BBS, lo scarico quadrato e di conseguenza in quanto “pezzo unico” il prezzo segua il mercato, ovvero:

Se la vendita avverrà entro il trentenio costera un cifra

Se passiamo oltre il trentenio potrei optare per un restauro leggero il più possibile conservativo per portarla al nuovo e valutazioni che ad occhio posso dire essere doppie rispetto alle attuali.

Godetevi l ameraviglia…

BMW 850 Manuale

Qui trovi le altre mie auto in vendita:

Le altre mie auto…