Incredibilmente faccio il percorso inverso e compero il Si Piaggio perché mi assumono per fare il postino a Ceresara, Mantova.
Parliamo dei primi anni 90! Sono passati 30 anni e i ricordi iniziano a sfumare. Ricordo che lo trovo il mio babbo. Era in vendita da un suo collega di lavoro. Al tempo non era targato, la targa non serviva e nemmeno il casco.
Io ero partito direttamente dalla 125 saltando il periodo adolescenziale, il mio babbo aveva il terrore delle moto al tempo come per la droga erano “cose” che uccidevano.
E’ stato divertente averlo potuto utilizzare in età leggermente più adulta. Ho imparato ad impennare grazie al SI Piaggio. E a restare in aria giocando con acceleratore e freno, divertentissimo.
Si tratta di un modello degli anni 70. Finito l’utilizzo postale mi è venuta la scimmia di riverniciarlo. Al motor show di Bologna avevo visto un 320 cabrio di un colore spettacolare. Per cui mi venne voglia di farlo Blu micalizzato il colore BMW.
Smontato tutto, verniciato in carrozzeria, o meglio fatto verniciare, rimontato tutto ed aggiornato alla penultima versione. L’ultima non mi piaceva la sella.
E’ iscritto ASI.