fiat croma cht

Nel giugno del 2009 decido di acquistare anche un Fiat Croma CHT con 155.000 KM REALI! Perchè dico reali? Oggi più di ieri il fenomeno delle auto con chilometri scalati è sempre di grande attualità.

Ho scritto due righe a riguardo, qualche piccolo modesto consiglio l’acquisto della tua auto usata per non incappare in fregature. Sicuramente l’aspetto globale dell’auto dice molto della sua vita sopratutto se a vendere è un privato.

Ma torniamo a noi:

Interno “quasi” pari al nuovo, piccolissimi segni di usura ma nell’insieme una piacevole sensazione di nuovo. Nessuna scoloritura ne lacetrazione.

Gli optional fanno la differenza

Aria condizionata, posseggo originali, poggiatesta. Meccanicamente perfetta, pronta al via, la prima e forse unica due volumi e mezzo della storia quando FIAT era al top dello splendore. (un auto sognata, avevo consumato i deplian quando il babbo una sera arrivò a casa e disse… Ho visto una Thema usata bellissima 🙂

Me la stò godendo ora…

Si può? Finalmente dopo 10 anni ho tempo per poterla usare decentemente. Alla faccia del downshifting…. Ne scoprii e riscopri la classe è l’incredibile comodità!

Il bracciolo centrale è il fulcro della Fiat croma CHT.

Questo gadget e l’apertura del baule valgono metà auto 🙂

Il due volumi e mezzo della fiat croma CHT permette di inserire senza problemi due biciclette! Prima di passare al book fotografico che trovi scorrendo questa pagina ti voglio mostrare le foto di utilizzo di sta meraviglia. Mi hanno chiamato per chiedermi uno sconto sull’acquisto e ho realizzato che per ora nemmeno a prezzo pieno l’avrei venduta. Orà ho messo un prezzo più consono al suo reale valore. 5000 euro. Ed avrei ancora delle riserve perchè cosi non la troverò mai più!

Classe, eleganza, sobrietà, confort, consumi!

CHT

Il CHT, ovvero Controlled High Turbolence che vuol dire alta turbolenza controllata, consentiva di avere l’aspirazione a geometria variabile per maggior regolarità di funzionamento ai bassi regimi e minori consumi nel ciclo urbano. Ciò era possibile grazie a uno sdoppiamento dei condotti di aspirazione: uno piccolo (per i regimi bassi) e uno di dimensioni più grandi, che entrava in funzione con l’apertura delle farfalle supplementari, adatto ai regimi medi e alti. Andando piano percorre anche 14 Km/l e se si spinge il pedale sfodera tutti i suoi 90 o 98 cavalli. (A seconda delle versioni). Potenza di tutto rispetto visti i pesi non cecessivi. (Rapporto peso potenza).

a differenza di una Station wagon la croma ha la comodità di depositare dall’alto ed avere comunque piena capacità di carico. Il lunotto e molto bombato per cui recupera volume immediatamente.

Baule della croma: due biciclette MTB una intera l’altra solo senza la ruota anteriore.

Qui trovi le altre mie auto in vendita:

Le altre mie auto…

p.s.

io pischello con la thema 🙂

Prima di lasciarci...

Speriamo che quanto da noi scritto sia stato di tuo gradimento! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi o se hai domande da fare. Per questo vi è la possibilità, a fine articolo, di scrivere liberamente nell'area commenti. Non serve fare nessuna registrazione. Gli articoli sono in continua revisione pertanto puoi salvarli e tornare a leggere di tanto in tanto. Sono ben accette anche critiche speriamo costruttive nonchè consigli e richieste. Ci piace l'idea della libera e gratuita informazione senza confini. Tutto questo richiede molto lavoro e il tempo che riusciamo a dedicare è commisurato purtroppo anche dal piccolo rientro economico che produce con la pubblicità. Se prima di uscire clicchi su un riquadro pubblicitario ci dai una mano a crescere. Se volessi fare una donazione di qualsiasi natura con paypal scrivici i nostri contatti li trovi qui: "Contatti". Speriamo di riaverti presto.

Dott. Enrico Roncada