Peugeot 205 CJ

Peugeot 205 CJ

Sfiziosissima semplicissima, 1.100 cc motore molto elastico e reattivo e dai consumi contenuti, un design che protegge bene ma da vero cabrio (non con il parabrezza che supera la testa) veramente un ottimo compromesso tra protezione e senso di libertà.

Fonte wikipedia:

Sempre nel 1988, la 205 CJ (cabriolet Junior) sostituì la 205 CT, a differenza della quale riprendeva il motore da 1.4 litri con potenza di 65 CV, quello con carburatore monocorpo utilizzato sulle 205 1.4 più tranquille. In questo modo, proponendo una versione più semplificata della cabriolet, si voleva dare la possibilità ad una fascia più ampia di clientela di entrare nel mondo delle cabriolet, anche se a scapito di diversi cavalli vapore in meno.

Peugeot 205 CJ

Qui trovi le altre mie auto in vendita:
Le altre mie auto …

 

 

Prima di lasciarci...

Speriamo che quanto scritto sia stato di tuo gradimento! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi o se hai domande da fare. Per questo vi è la possibilità, a fine articolo, di scrivere liberamente nell'area commenti. Gli articoli sono in continua revisione pertanto puoi salvarli e tornare a leggere di tanto in tanto. Sono ben accette anche critiche speriamo costruttive nonchè consigli e richieste. Ci piace l'idea della libera e gratuita informazione senza confini. Tutto questo richiede molto lavoro e il tempo che riusciamo a dedicare è commisurato purtroppo anche dal piccolo rientro economico che produce con la pubblicità. Se prima di uscire clicchi su un banner pubblicitario ci dai una mano a crescere. Se volessi fare una donazione con paypal per esempio ed ancor meglio l'indirizzo paypal è roncada.enrico@email.it con causale "donazione". Se vuoi prendere contatto diretto con noi premi qui: "Contatti". Speriamo di riaverti presto.

Dott. Enrico Roncada