Triathlon Sprint Città di Manerba del Garda

Triathlon Sprint Città di Manerba del Garda

Un meraviglioso evento che si svolge avendo come sfondo la meraviglia del lago di garda e del monte Baldo.

Parcheggio e pacchi gara

Si parcheggia nell’area adiacente alle strutture ove si trova posto agevolmente. Il pacco gara viene fornito all’interno della struttura.

Nuoto

Dalla spiaggia di manerba si compie un triangolo lasciandosi alla propria sinistra due boe, l’acqua di solito è fredda per cui è consigliabile la muta anche se facoltativa e doppia cuffia.

Transizione Nuoto Bici

C’è una lunga percorrenza tra la spiaggia e la zona cambio, per cui è sicuramente buona cosa correre di gran lena.

Bici

Sono due giri su tre rami, il primo lungo parte in leggera salita in direzione Vecchia Pieve, giro di boa su strada e ritorno questa volta in discreta discesa, dopo la rotonda si sale verso Manerba, salita discretamente impegnativa. Nuovamente giro di boa in strada e discesa che si può affrontare molto velocemente, finita la discesa svolta a destra di quasi novanta gradi e necessario frenare e fare attenzione a non invadere la corsia opposta. Si risale nuovamente direzione Montinelle per compiere l’ultimo giro di boa. Discesa tecnica più impegnativa della precedente e svolta a detra in rotonda meno di novanta gradi, c’è la possibilità di entrare più forte e sfruittare l’abbrivio per tutta la lunghezza del rettilineo sucessivo.

Transizione Bici Corsa

Nulla da segnalare

Corsa

Si corre lungolago, vista meravigliosa. Si rientra entroterra in leggera pendenza in salita. Si riprende la strada che prima era percorso bici e si arriva dentro la struttura con arrivo in leggera discesa.

Tattica del Triathlon Sprint Manerba

E’ una gara che premia la forza in bici, il nuoto non deve essere necessariamente veloce anche se stare con i primi può dare un vantaggio nel primo segmento dove la scia ha un senso.

Proposta Prova il triathlon di manerba con noi fuoristagione

per prenotazione: Prenotazione esperienza Triathlon

Proposta soggiorno e sopraluogo

Avendo appartamento in residence a Manerba del Garda possibilità di pernottare con arrivo da venerdi pomeriggio:

Programma possibile:

  1. Arrivo a Manerba del Garda
  2. Supporto logistico per tutto l’evento, iscrizione, materiali, spostamenti etc…
  3. pernottamento in stanza matrimoniale indipendente, bagno in comune con ME e Lucia (presenti)
  4. Residence a pochi metri dal Lago di Garda con piscina, spiaggia e pontile di pertinenza con posto auto riservato e deposito bici
  5. Ricognizione percorso gara giorni precedenti
  6. Gara (Triathlon Sprint Manerba)

Sarà occasione dal momento della prenotazione, alla gara, per scambiarsi idee, suggerimenti, stili alimentari, metodiche allenanti, etc…

Per la prenotazione utilizziamo airbnb

Per adesione attendo richiesta via eMail.

Manerba del garda vista dalla rocca

Manerba del garda vista dalla rocca

Prima di lasciarci...

Speriamo che quanto scritto sia stato di tuo gradimento! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi o se hai domande da fare. Per questo vi è la possibilità, a fine articolo, di scrivere liberamente nell'area commenti. Gli articoli sono in continua revisione pertanto puoi salvarli e tornare a leggere di tanto in tanto. Sono ben accette anche critiche speriamo costruttive nonchè consigli e richieste. Ci piace l'idea della libera e gratuita informazione senza confini. Tutto questo richiede molto lavoro e il tempo che riusciamo a dedicare è commisurato purtroppo anche dal piccolo rientro economico che produce con la pubblicità. Se prima di uscire clicchi su un banner pubblicitario ci dai una mano a crescere. Se volessi fare una donazione con paypal per esempio ed ancor meglio l'indirizzo paypal è roncada.enrico@email.it con causale "donazione". Se vuoi prendere contatto diretto con noi premi qui: "Contatti". Speriamo di riaverti presto.

Dott. Enrico Roncada