appartamento lazise centro posto auto privato
Lazise, il primo comune di Italia

Prenotabile attraverso la piattaforma AIRBNB o chiedendo direttamente a noi (vedi contatti)

In Pieno centro storico, al primo piano, con balconcino che si affaccia su una caratteristica piazzetta (piazzetta Beccherie) con accesso da zona pedonale a posto auto privato al chiuso. Splendido Appartamento trilocale, luminosissimo, a 200 metri dal lago. composto da ingresso, cucina/soggiorno, camera matrimoniale con zona ufficio, camera doppia singola, bagno con doccia (locali con ampia metratura che danno respiro). Cantina deposito biciclette privata. Completamente arredato e corredato, frigo grande con congelatore, microonde, forno elettrico, piatti, posate, bicchieri, pentole ed accessori.

Vista dal Balconcino

Dal balconcino accessibile sia dalla porta finestra della cucina soggiorno che dalla camera da letto matrimoniale / studio è possibile godere, svoltando lo sguardo verso destra, della vista delle antiche mura di cinta del primo comune d’Italia che è per l’appunto Lazise.

Dal balconcino accessibile sia dalla porta finestra della cucina soggiorno che camera da letto matrimoniale studio è possibile godere della vista delle antiche mura di cinta del primo comune di italia che è per l’appunto Lazise.

Sul lato centrale sinistro del balconcino invece, ci si affaccia su piazzetta Beccherie. Si puo quindi ammirare la piazza con la propria movida estiva classica da paese ad alta vocazione turistica.
Il passeggio è silenzioso e in estate, grazie ad un palchetto che potete vedere nella foto sottostante e a relativi posti a sedere, è possibile assistere alle diverse manifestazioni, eventi, come piccoli concerti, cori, esibizioni di artisti di piazza, bande di paese e tento altro. Si vedono anche i fuochi artificiali nelle date ad essi programmate.

Sul lato centrale sinistro ci si affaccia su piazzetta Beccherie. Si puà quindi ammirare la piazza con la propria movida classica da paese turistico. Il passeggio è silenzioso e in estate grazie ad un palchetto è possibile assistere alle diverse manifestazioni, eventi, come piccoli concerti, cori, esibizioni di artisti di piazza e bande.

L’accesso all’appartamento è direttamente nel soggiorno cucina attraverso una zona disimpegno e zona per poter depositare zaini, scarpe o borse. L’armadio (di servizio quindi non utilizzabile) ospita un vano per poter appoggiare chiavi ed effetti personali. Ad illuminare la stanza c’è anche un lampadario in vetro di murano. Sul lato destro la cucina che incorpora per motivi di comodità anche la lavatrice. Sul lato opposto un divano due piazze come visibile dalle foto.

Esterno dell’appartamento “Balconcino su Lazise”

Appartamento “balconcino su Lazise” vista esterna, posto al primo piano si vede la porta di ingresso principale e il passo carraio

Esternamente l’appartamento si presenta cosi. Posto al primo piano, dalla foto si possono vedere il portone di ingresso comune esterno di colore verde per accedere al complesso di cinque appartamenti e alle cantine. Più avanti si scorge il passo carraio per accedere con l’auto o altri mezzi (moto, biciclette, etc…). L’appartamento è dotato di un posto auto privato sempre libero di propietà. La via che si vede è Via Scolari, perpendicolare di Via Cangrande avanzando verso il punto in cui è stata fatta la foto e a senso unico in questa direzione (uscita). Pertanto per accedere con l’autommobile o la moto al posto auto rispetto alla foto per accedere si dovra entrare nella via successiva a questa e si arriverà da destra, per uscire si accedere nella direzione in cui è stata scattata la foto.

L’appartamento ubicato al primo piano con balconcino che da sulla piazza visto dalla piazza.

Le regole della casa (Rules of the House)

Abbiamo inserito un video che spiega come utilizzare al meglio la casa. ( The rules of the house appartment “Balconcino su Lazise” )

The rules of the house appartment “Balconcino su Lazise”

Nei due video successivi il libro delle regole della casa e consigli su come muoversi a Lazise, itinerario per depositare le spazzature. (In the next two videos, the book of house rules and advice on how to get around Lazise, ​​an itinerary to deposit garbage.

Book of the rules of the house and badge to open the door of westing collection point
Road to westing collection point

Meeting Point (ovvero il punto di ritrovo)

La freccia verde indica la strada per accedere al carraio e poter quindi entrare con l’automobile, entrata ed uscita sono due sensi unici, il verde indica l’entrata, il rosso l’uscita.

La strada gialla è la gardesana.

SERVIZI

Nella piazzetta sono presenti un noleggio biciclette che possono essere depositate nella cantina in dotazione con l’appartamento e un bazzar che contiene di tutto, nello stesso stabile anche materiale elettrico. In piazza è presente un bar l’ufficio postale. Essendo in pieno centro storico vi è grande quantità di ristoranti pizzerie bar tabaccherie negozi di abbigliamento.

Alcune foto scattate dall lungolago di Lazise. Il lago offre ogni giorno colori e situaizoni diverse!

Foto

Lungo Lago di Lazise
Lungo lago di Lazise, tramonto
Lazise, tramonto sulla canneto, Lungolago

Prima di lasciarci...

Speriamo che quanto da noi scritto sia stato di tuo gradimento! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi o se hai domande da fare. Per questo vi è la possibilità, a fine articolo, di scrivere liberamente nell'area commenti. Non serve fare nessuna registrazione. Gli articoli sono in continua revisione pertanto puoi salvarli e tornare a leggere di tanto in tanto. Sono ben accette anche critiche speriamo costruttive nonchè consigli e richieste. Ci piace l'idea della libera e gratuita informazione senza confini. Tutto questo richiede molto lavoro e il tempo che riusciamo a dedicare è commisurato purtroppo anche dal piccolo rientro economico che produce con la pubblicità. Se prima di uscire clicchi su un riquadro pubblicitario ci dai una mano a crescere. Se volessi fare una donazione di qualsiasi natura con paypal scrivici i nostri contatti li trovi qui: "Contatti". Speriamo di riaverti presto.

Dott. Enrico Roncada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *