che sport praticate e perchè ? (più ragioni)

Triathlon

per i seguenti motivi in ordine di importanza:

1) Mi piace le sensazioni che da
2) Mi da la possibilità di mangiare di più
3) Mi da un corpo armonioso e maggiore efficienza
nelle cose di tutti i giorni
4) Mi fa sentire parte di una tribù … queste almeno le principali

bodybuilding

sempre per le
sensazioni che lascia sul corpo (è bello sentire i muscoli) e anche per come
modella il corpo.

Per altro è bello sentire i muscoli intensione durante l’esercizio e verdli portare e spostare tutta quella massa, il recupero è un buon momento per fare 2 chiacchere e avere la possibilità di parlare

Arte Marziale

E’ purtroppo la grande assente, sono arrivato con figlia alla cintura  arancione di karate e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, in effetti più che il tempo una buona dose di pigrizia (parlare di poigrizia per chi fa praticamente 4 sport fa un pò un che) eppure in un certo senso è stata questa pigrizia a non farmi proseguire anche per questa strada.

che sport praticate e perchè ? (più ragioni)

quindi resta la domanda

1 Comment

  1. il perchè…. giusto. A volte si incomincia a praticare uno sport (o anche più semplicemente a seguire qualche corso fitness in palestra) per un motivo ben preciso; può essere per mantenersi in forma, per dimagrire, per seguire il compagno/la compagna, per fare gruppo… ecc. Ma arrivi a farti prendere così tanto che, un giorno, realizzi che il motivo per cui lo fai magari non è più lo stesso, oppure addirittura lo fai senza un vero motivo…. Sarebbe giusto ogni tanto fermarsi a pensare e a rifare il punto della situazione, sono convinta che ne verrebbero fuori “delle belle”… Per quanto mi riguarda, gli sport che pratico sono: la CORSA per tenermi in forma, la BICI perchè mi piace moltissimo “fare della strada” nei luoghi in cui abito, lago di garda. Il TRIATHLON, invece, è una sfida con me stessa: il nuoto non è proprio il mio sport ma devo ammettere che, quando ho finito, mi sento molto rilassata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *