Le uova alzano il colesterolo ?

mi limito a segnalare e girare questo bellissimo articolo, e a lanciare una piccola riflessione su un argomeno spesso trattao sull aquesitone del sapere, si sa o si crede di sapere? Purtroppo il credere di sapere è speso più dannoso del non sapere.

Riporto una personale riflessione…

Cosa si sa, cosa si crede di sapere, giusto o sbagliato, vero o falso, fa bene o fa male

Non avrei mai pensato a 45 anni di dover rimettere in discussione quasi TUTTO quanto pensavo di credere e conoscere come vero e giusto.
L’ho dovuto fare e quando, dopo sei mesi di studi a 16 ore al giorno credevo di aver trovato la “nuova verità” nuovamente è crollato tutto.
Due mazzate di cosi grande portata sia in termini quantitativi che qualitativi in cosi poco tempo vi posso assicurare, con una condanna a morte di li a pochi mesi, qualora non avessi trovato le giuste risposte, ammesso che queste risposte vi fossero state, sono qualcosa di difficilmente spiegabile.
Tutt’ora stento a crederci e devo dire che il cervello ( buon per lui ma forse anche no ) ha rimosso e sta rimuovendo gran parte di quei ricordi, di quelle sensazioni e di quello stato d’animo rassegnato ma combattivo.
Giust’ora, scrivendo, mi riaffiorano ricordi.
Sarebbe giusto non dimenticare mai per capire ogni giorno che festa sia solo potersi svegliare ed essere sani.
Da informatico posso dire con certezza che fino a che non vengono analizzate TUTTE le variabili non si potrà mai dare una risposta definitiva ma soltanto una riposta parziale ad ogni sistema complesso e stò parlando non delle variabili analizzate ma di tutte quelle che entrano in gioco.
Tutto quanto non ti uccide ti fortifica, è vero. Se non altro ho capito cosa realmente so e in che misura o con che margine di errore e soprattutto che ogni cosa può essere valida solo all’interno di certi ambiti e/o contesti.”

quindi alla fine le uova alzano il colesterolo ? 🙂

 

Tutta la verità sulle uova e il colesterolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *