Triathlon sprint portata di tutti

Triathlon sprint è una gara alla portata di (quasi) tutti.

è una gara molto facile da preparare sia che lo scopo sia appunto quello di portarla a termine (e diventa molto divertente in quanto molto veloce) sia se si punta anche al risultato

Il confronto è molto serrato e si gioca sul filo dei secondi, nulla deve essere trascurato compresi i divertenti cambi o transizioni fra il nuoto e la bici e successivamente fra la bici e la corsa.

diverte vedere anche come i primi a nuoto possano essere raggiunti in bicicletta o a piedi o gli stessi perdano in bici per poi poter recuperare a piedi.

Si cerca di curare la disciplina più debole e si può giocare anche di tatticismo scegliendo la location, la difficoltà del tracciato, il periodo della stagione e molto altro ancora.

E’ una gara divertente da preparare: il fatto di sfruttare tre discipline difficilmente annoia ed ecco che uno scopo cosi goliardico si può trasformare in un vero e proprio sistema per mantenersi in forma senza eliminare la propria vita sociale.

Personalmente mi diverte al punto che la pongo come focus centrale, gli olimpici cominciano a diventare troppo impegnativi sia in termini di costi che di preparazione… la distanza o la si fa bene o se ne fa a meno. Questa è una mia personale posizione che però trova conferma su molti aspetti, quelli che accennavo, uno per tutti che per le distanza lunghe servono troppe ore di allenamento e si rischia maggiormente di incappare in infortuni endogeni.

ma soprattutto ribadiamo, Triathlon sprint portata di tutti

La nostra offerta:

Triathlon per principianti

un pò di storia…

https://www.vita2punto0.it/2017/04/24/23-aprile-2017-x-triathlon-sprint-asola-mn-si-ricomincia/

Prima di lasciarci...

Speriamo che quanto da noi scritto sia stato di tuo gradimento! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi o se hai domande da fare. Per questo vi è la possibilità, a fine articolo, di scrivere liberamente nell'area commenti. Non serve fare nessuna registrazione. Gli articoli sono in continua revisione pertanto puoi salvarli e tornare a leggere di tanto in tanto. Sono ben accette anche critiche speriamo costruttive nonchè consigli e richieste. Ci piace l'idea della libera e gratuita informazione senza confini. Tutto questo richiede molto lavoro e il tempo che riusciamo a dedicare è commisurato purtroppo anche dal piccolo rientro economico che produce con la pubblicità. Se prima di uscire clicchi su un riquadro pubblicitario ci dai una mano a crescere. Se volessi fare una donazione di qualsiasi natura con paypal scrivici i nostri contatti li trovi qui: "Contatti". Speriamo di riaverti presto.

Dott. Enrico Roncada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *