Triathlon in fine stagione
Non si fa a tempo a finire una stagione che ne inizia subito un altra.
Quest’anno anticipiamo la chiusura di un paio di settimane per diverse motivazione, in parte i miei impegni personali (dare ultimo esame universitario e improntare la tesi, a proposito di tesi… L’obbiettivo è alto ed estremamente centrato, l’allenamento).
I campionati sono iperaffollati e in un periodo dell’anno in cui le condizioni meteo non sono dicioamo cosi il nmassimo. Anche in questo caso demandiamo magari al prossimo anno con una preparazione più specifica.
Le soddisfazioni per quanto riguarda Lucia sono state veramente grandi, tre secondi posti di categoria in tre sprint e il secondo posto di categoria nell’ultima gara, un olimpico (Lido delle nazioni) Per altro fatto sotto le tre ore con tanto di coppa!
Io sono riuscito con il “minimo sindacale” a restare a metà classifica. Non avevo grosse velleità quest’anno. Tutto invece cambia da ora in quanto questa prossima stagione entrante sara di lancio (propedeutico ed ance test) per la prossima in cui avrò il cambio di categoria (vediamo se riusciamo a salire su quel cavolo di trespolo che è il podio).
Dicevo Triathlon in fine stagione ma solo per quanto concerne le gare e già la mezza di verona l’11 settembre con preparazione specifica, giusto per non calare l’asticella.
Per i prossimi mesi focus anche su ipertrofia con richiami su forza e forza resistente, ce si trasformeranno nel corso dell’inverno in forza e forza resistente… da valutare sempre nel proseguo, oltre a sistemare pesantemente la composizione corporea, quindi nuovamente “sul pezzo” con alimentazione calorie e un occhio definitivo sui macro.
Insomma.
La stagione è finita ma non il lavoro da fare.